Questa pagina raccoglie una selezione di articoli e interviste TV. A parte le riviste di settore, raccontano il mio percorso artistico attraverso la lente generalista.
Musica punk con i giocattoli
- 06.01.2007 – IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO – via ►
Sta scrivendo un libro sull’intelligenza artificiale
Die Leute entsorgen ständig ihre Computer und Handys. Ich finde das traurig und wunderschön.
Aus alt mach neu: Flohmarkt-Spielzeug wird zu elektronischen Musikinstrumenten.
- 06.06.2011 – DJ MAG DE – via ►
Non faccio musica elettronica, ma elettronica musicale
- 22.12.2017 – IL VENERDÌ DI REPUBBLICA – via ►
Mi spaventa l’ignoranza e il mix letale che genera in abbinamento a strumenti sempre più accessibili e potenti. Spesso si tende a incolpare i mezzi (social e device) senza capire che il problema è sempre dell’operatore e mai del calcolatore.
Valeria Vito, owner of PCNA Electronics, holds the tiny circuitboard for her cool, low-cost DIY theremin kit. -Gino Robair
Gli articoli riflettono il contesto dell’epoca. È curioso osservare con quanta facilità si passasse dal definirmi una “miss” a una “mistress”, senza che ci fosse mai, da parte mia, alcun intento di sessualizzare le mie performance. Oggi, con uno sguardo più critico, riconosco quanto accettassi passivamente queste distorsioni.
La consapevolezza della mia limitata possibilità di controllo sulla narrazione mi ha resa sempre più schiva nei confronti dei media di massa, ma mi stimola a curare questo blog.