AUTOBOOT | NAVIGATION MODULE LITE

Capsule del Tempo

[ TIME CAPSULE MODE ]
Data archived—do not open until the designated future.

Westinghouse Time Capsule, 1939 e 1964 World’s Fair

Breve storia delle Time Capsule

Prima di tutto devo procurarmi un contenitore il meno possibile deteriorabile, una pala, una targhetta di metallo inciso (per la data di apertura) e ovviamente il contenuto da destinare al futuro. Ogni capsula va segnalata all’ associazione International Time Capsule Society presso la Oglethorpe University che tiene traccia di tutte le capsule del tempo del pianeta!

Voyager Golden Record, 1977

All’ inizio del ‘900 delle studentesse del Mount Holyoke college del Massachusetts, sotterrarono una scatola di metallo contenente: un berretto, una foto, alcune monete e un messaggio per le loro colleghe del 2000.

Se la scienza vi ha insegnato quello che molti credono sarà uno degli elementi più diffusi delle vostre conoscenze, ovvero il potere di comunicare con il mondo invisibile dal quale saremo osservando il vostro destino, vi preghiamo di rispondere a questo messaggio

via

 Cripta della Cività di Thornwell Jacobs, Oglethorpe University 1936

Il primo grande progetto di Time Capsule, detentore anche di uno specifico titolo nel libro dei Guinnes dei Primati, è La Cripta della Civiltà. Una stanza sigillata allestita nel 1936 ad Atlanta dalla Oglethorpe University con la supervisione di Thornwell Jacobs. La stanza, ricavata da una vecchia piscina, raccoglie molti oggetti di uso comune negli anni ’30 tra cui una macchina da scrivere, manichini vestiti alla moda dell’epoca e perfino la sceneggiatura di Via Col Vento, tutto protetto da speciali involucri e gas inerte. L’ apertura è prevista per l’ 8113.

Seguono altre celebri capsule come quelle firmate Westinghouse per le World’s Fair del 1939 e 1964 via. Destinate allo spazio: Placca Pioneer (1972 – 1973) e il Voyager Golden Record (1977) via.

Le capsule del tempo possono rappresentare un’ oppurtunità per chiedere scusa a chi abiterà questo pianeta.

Nessun brano dei Beatles fu incluso nel Golden L’astronomo Carl Sagan aveva pensato ad Here Comes The Sun da inserire, ma nonostante l’entusiasmo della band non fu possibile, all’epoca i 4four non erano più proprietari dei diritti delle proprie canzoni.

, , ,